Infermiera 118 aggredita da una paziente
Una infermiera del 118 è stata ‘aggredita fisicamente’ da una paziente.
Il fatto è accaduto la notte scorsa all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria degli Angeli a Putignano, in provincia di Bari.
Lo comunica la Asl sottolineando che “di fronte all’ennesimo episodio di violenza ai danni degli operatori sanitari, la direzione generale condanna fermamente quanto accaduto”.
“Esprime sostegno e solidarietà alla infermiera che, a causa delle percosse subite, è stata curata con una prognosi di 15 giorni”, afferma la nota.
“Il servizio di prevenzione e protezione aziendale – prosegue l’Asl – procederà con un audit, sul luogo dell’aggressione, con tutto il personale coinvolto (direttamente o indirettamente) nell’evento”.
E in linea con le “più recenti indicazioni regionali, l’azienda sanitaria si costituirà parte civile e avanzerà richiesta di risarcimento dei danni contro la persona responsabile della violenza”.
Infermiera 118 scaraventata contro la saracinesca
Infermiera aggredita mentre soccorreva una persona a terra vittima di un incidente stradale.
Giunti sul posto, però, la realtà dei fatti cambia: da soccorritori, l’infermiera e il suo autista si sono trasformati in vittime di un’aggressione fisica e verbale da parte dei presenti.
La professionista vede il ferito che è cosciente ma agitato. Si alza e con una forza inaudita la prende per la gola stringendola scaraventandola in una saracinesca.
Non contento, si è avventato su di lei e solo a quel punto è stata portata via mettendola a sicuro nel mezzo sanitario (clicca qui per continuare a leggere).