(VIDEO) A Mosca in centinaia al funerale di Navalny

“Tu non avevi paura, anche noi non abbiamo paura”: parole ritmate da centinaia di persone che si sono riunite all’esterno della chiesa di Mosca dove si sono tenute oggi le esequie di Alexei Navalny, l’oppositore russo morto in carcere due settimane fa.

Immagini e video della partecipazione in strada di fronte al luogo di culto sono stati diffusi dai collaboratori della sua Fondazione anti-corruzione.

Il corpo di Navalny, deceduto in un penitenziario siberiano in circostanze da accertare, sulle quali sono state date versioni differenti, è stato poi portato al cimitero di Borisov.

Yulia Navalnaya: ‘Cercherò di renderti orgoglioso, ti amo’

La vedova di Alexei Navalny, Yulia Navalnaya, che vive all’estero ed oggi non era ai funerali ha pubblicato un messaggio d’addio al marito su X con un video della loro vita insieme. “Grazie per 26 anni di assoluta felicità. Sì, anche degli ultimi tre anni di felicità. Per l’amore, per avermi sempre sostenuto, per avermi fatto ridere anche dal carcere, per il fatto che mi hai sempre pensato. Non so vivere senza di te, ma cercherò di renderti lassù felice per me e orgoglioso di me. Non so se riuscirò a sopportarlo oppure no, ma ci proverò. Ti amerò per sempre. Riposa in pace”.

 “Ci incontreremo – scrive la moglie – sicuramente un giorno. Ho così tante storie da raccontarti e ho così tante canzoni salvate per te sul mio telefono, stupide e divertenti, in generale, a dire il vero, canzoni terribili, ma parlano di noi e volevo davvero fartele ascoltare. E volevo davvero vederti mentre le ascolti, ridere e poi mi abbracci”.

 
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103118 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!