Aversa. Comunali, l’appello del centrosinistra a LPCS
PD-M5S-Centro Democratico-Progressisti per Aversa-AVS chiedono a LPCS di fare un passo indietro e sottoscrivere il candidato sindaco individuato nelle precedenti riunioni.
“Abbiamo letto con un un pò di sorpresa della decisione de ‘La politica che serve‘ di non partecipare più alle riunioni del tavolo di centrosinistra”, si legge nel comunicato congiunto.
“La nostra sorpresa nasce dal fatto che fino alla serata dell’altro ieri abbiamo ragionato insieme su una candidatura di sintesi tra quelle arrivate al tavolo. E tutti i soggetti presenti hanno proposto uno o più nomi (o nessuno) e disponibilità a convergere su un nome esterno alle singole sigle”.
“Proprio domenica sera si era giunti a individuarne uno espressione di tutto il tavolo. Lunedì, poi, PD, M5S, Centro Democratico, Progressisti per Aversa e AVS hanno confermato il proprio sostegno unitario alla figura indicata domenica sera al tavolo e confermata lunedì pomeriggio in un documento sottoscritto da tutti i soggetti. Per questo attendono solo l’adesione de ‘La Politica Che Serve’”.
“Se anche per loro il nome che unisce tutti gli altri soggetti del centrosinistra va bene il tavolo potrà annunciarlo in modo unitario e sottoscritto da tutti i partiti”.
“Facciamo dunque un appello a ‘La Politica Che Serve’ a rimanere al tavolo e dare il proprio consenso alla candidatura individuata”.
Aversa. Comunali, LPCS replica all’appello del centrosinistra
Non è tardata ad arrivare la replica di LPCS Aversa all’appello lanciato da PD-M5S-Centro Democratico-Progressisti per Aversa-AVS.
“Al tavolo del centrosinistra, abbiamo da sempre avuto un approccio costruttivo e unitario. È questo il motivo per cui abbiamo assunto una posizione chiara e rigida: uscire dall’impasse e accelerare il processo di selezione del candidato sindaco del centrosinistra”, fanno sapere da La Politica che Serve. [clicca qui per continuare a leggere]