Aversa. Comunali, LPCS abbandona tavolo del centrosinistra

La Politica che Serve comunica che non parteciperà più ad alcuna riunione del tavolo del centrosinistra per le comunali di Aversa.

Del tavolo fanno parte Partito Democratico, M5S, Centro Democratico Alleanza Verdi e Sinistra, Centro Democratico, Partito Socialista Italiano e dalle liste civiche La Politica che Serve e Progressisti per Aversa.

Dopo numerosi incontri protrattisi fino ad arrivare al 21 aprile fino a tarda notte, nonostante l’imminente scadenza della presentazione delle liste, emerge con forza che sulla scelta del candidato a sindaco pesano ancora le divisioni interne al Partito Democratico“, si legge nella nota.

LA SPACCATURA SUI NOMI

“Abbiamo assistito ad un continuo procrastinare e valzer di nomi anche quando appare esserci convergenza. Con il tempo è sempre più emerso con evidenza che il metodo adottato veniva incentrato in pratica solo sul mero ‘stare insieme’”.

“Riteniamo che questa logica è miope rispetto alla missione e alla responsabilità che risiede nella parola ‘politica’ e di questo passo non consentirà al centrosinistra di presentarsi alle elezioni amministrative con un proposta realmente competitiva e in grado di fronteggiare le destre cittadine”.

IL DOCUMENTO PROGRAMMATICO NON PRONTO

“Ci siamo adoperati con spirito costruttivo, chiedendo entro le ore 12 di oggi 22 aprile, al PD l’unità su un profilo e alle altre forze politiche del tavolo un documento di impegno formale per sgombrare il campo da equivoci e rilanciare l’impegno per la città, aprendo dunque la fase organizzativa di supporto al candidato scelto. Questo documento non è arrivato!”.

“Esprimiamo profondo rammarico perché a fronte delle aggregazioni già presenti e dunque ai patti trasversali che ripropongono con forza logiche della gestione del ‘potere per il potere’, si sarebbe potuto riproporre con forza lo spirito e l’entusiasmo che dopo ben 20 anni ha portato il centrosinistra alla vittoria elettorale nel 2019”.

“Auspichiamo in una reale unità presupposto indispensabile per la costruzione di una proposta politica competitiva, credibile e duratura”, conclude la missiva.

La Politica che Serve – che vede consiglieri dell’ex amministrazione Golia come Mimmo Menale e Paolo Cesaro – nelle prossime ore convocherà un’assemblea pubblica per decidere alla luce del sole le azioni da intraprendere.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105288 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!