Cammina lungo i binari: bloccata per ore Alta Velocità Roma-Napoli

Cammina lungo i binari tra la stazione di Casalnuovo e Napoli Centrale bloccando la circolazione dei treni Alta Velocità Roma – Napoli per ore.

E’ accaduto nella mattinata di sabato.

Gli agenti di Polizia Ferroviaria per la Campania hanno notato una persona che stava camminando sui binari della tratta ferroviaria che va dal Rione Luttazzi in direzione di Napoli Centrale.

Gli operatori, dopo aver tempestivamente interrotto il traffico ferroviario, hanno raggiunto l’uomo.

Quest’ultimo ha tentato invano di darsi alla fuga per poi essere, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato e messo in sicurezza.

Per tal motivo l’indagato, identificato per un 34enne di origini del Mali, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio avendo la condotta perpetrata dal prevenuto causato l’interruzione della circolazione dei treni Regionali e Alta Velocità su quella tratta dalle ore 12:00 alle ore 14:00, con notevoli disagi data anche la coincidenza con gli spostamenti del weekend.

Le principali stazioni AV

Per le grandi città servite dalle linee veloci, l’Alta Velocità/Alta Capacità (AV/AC) rappresenta una sorta di “metropolitana d’Italia” nonché un tassello fondamentale nella riorganizzazione dell’intero sistema della mobilità cittadina.

Grazie alla separazione e fluidificazione del traffico ferroviario e all’aumento della capacità dell’infrastruttura, i servizi regionali e metropolitani sono potenziati a vantaggio del trasporto pubblico locale, con benefici per l’ambiente e per la qualità della vita nelle città.

Con le nuove linee, per le grandi città arriva anche il rinnovamento e la trasformazione di molte delle stazioni in cui fanno fermata i treni AV, completamente ristrutturate in funzione del nuovo servizio e delle nuove opportunità di trasporto.

In alcuni casi sono integrate da stazioni completamente nuove, come i monumentali complessi architettonici firmati da architetti di fama internazionale e le nuove grandi opere di ingegneria ferroviaria.

Tutte le stazioni AV sono concepite per svolgere funzioni di grandi hub trasportistici, ma anche un ruolo commerciale, culturale, di riqualificazione urbanistica e territoriale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103891 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!