Carabiniere in vacanza arresta una borseggiatrice
Una carabiniere, libera dal servizio, ha arrestato in flagranza di reato una 36enne cittadina bulgara, ritenuta responsabile dei reati di tentato furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e percosse.
La militare, effettiva alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, è intervneuta unitamente ai colleghi della Stazione di Firenze Santa Maria Novella intervenuti in suo ausilio.
La carabiniere, che si trovava nel capoluogo toscano per trascorrere qualche giorno di vacanza, è entrata all’interno di una gelateria.
Mentre si trovava in coda in attesa del proprio turno si accorgeva della presenza, inusualmente troppo vicina, di una persona.
I sospetti erano fondati infatti, l’occhio attento della carabiniere, notava una mano all’interno della sua borsetta intenta a provare ad asportare il portafoglio.
La Carabiniere, quindi, si qualificava e dopo un breve inseguimento fermava la 36enne che, prima di essere definitivamente bloccata, ingaggiava una colluttazione con il militare che, fortunatamente, non riportava ferite.
L’arrestata, infine, è stata condotta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Firenze Santa Maria Novella.
Presso il Tribunale di Firenze, l’arresto è stato convalidato e la donna è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla p.g..