Carinaro. Rubano in una gioielleria monili per 800euro
Ladre di preziosi denunciate dai Carabinieri. Rubarono da una gioielleria di Carinaro (CE), monili per un valore di 800 euro.
I carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa hanno potuto individuare le autrici e realizzare un fascicolo fotografico grazie al supporto delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della gioielleria di Carinaro.
Attraverso i frame, la vittima ha riconosciuto le ladre.
LA VICENDA
Era il 16 marzo u.s. quando le due donne sono entrate all’interno del negozio fingendo di essere interessate all’acquisto di gioielli.
Dopo aver fatto in modo che il gioielliere appoggiasse sul bancone numerosi oggetti, una delle due, con particolare abilità, distraeva il venditore.
Nel frattempo, ka complice con mossa fulminea si impossessava di alcuni monili e, in particolare, di ciondoli in oro giallo e bianco, per un valore di circa 800 euro.
Solo dopo che le finte acquirenti si erano allontanate dal negozio, ovviamente senza acquistare nulla, il titolare si accorgeva degli ammanchi allertando i carabinieri.
Le ladre, una 51enne e una 28enne della provincia di Salerno, legate da vincolo di parentela, sono state identificate e denunciate in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa.
Assaltano gioielleria utilizzando l’auto come ariete
Tutto in 3 minuti circa: sventrato l’ingresso utilizzando una fune attaccata all’auto poi rubare il tutto dalla vetrina.
Quattro banditi incappucciati hanno assaltato l’oreficeria sita tra Corso Umberto e via Verdi.
Un azione da film. Dopo aver divelto la saracinesca, i malviventi sono riusciti a razziare tutto ciò che vi era in vetrina, poi sono scappati.
I titolari dell’esercizio commerciale ma anche i residenti della zona chiedono più controlli e presidi delle forze dell’ordine per arginare fenomeni quali furti e rapine [clicca qui per leggere e guardare il video].