Caserta. Insulti sui manifesti di Meloni e Tajani
‘Bugiarda nazista’ e ‘collaboratore nazista’: questo il messaggio lasciato da ignoti suu manifesti elettorale di Caserta che raffigurano la Premier Giorgia Meloni e il vicepresidente Antonio Tajani.
La polizia locale di Caserta, guidata dal comandante colonnello Antonio Piricelli, avvia un’indagine sulle scritte offensive affisse su alcuni manifesti elettorali della premier Giorgia Meloni e del vicepremier Antonio Tajani.
Tutto parte dalla segnalazione del consigliere comunale del Comune di Caserta del Gruppo Fratelli d’Italia Avv. Pasquale Napoletano.
Una attività di indagine per individuare gli autori dell’affissione di manifesti riportanti frasi diffamatore affissi sui tabelloni di Via Gallicola.
MANIFESTI IMBRATTATI A CASERTA: LA CONDANNA DI FORZA ITALIA
“Esprimo, a nome del Coordinamento provinciale, piena e sentita solidarietà nei confronti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del nostro segretario nazionale Antonio Tajani per la campagna di odio e diffamazione circolata nella nostra Provincia. La nostra è una ferma e unanime condanna per gli atti vandalici registrati in queste ore. Questi gesti celano un odio dilagante e preoccupante, che non può e non deve lasciare indifferenti le Istituzioni del territorio”: è questa la nota diffusa nella mattinata di oggi, mercoledì 24 aprile, da Giuseppe Guida, segretario provinciale di Forza Italia, in riferimento alla notizia dei manifesti elettorali imbrattati raffiguranti la Premier e il suo Vice nonché Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
“Si tratta di accuse vergognose – ha continuato Guida – che inquinano il clima delle prossime elezioni. La politica deve essere un campo di confronto civile, in cui mostrare il massimo rispetto per gli avversari. Le Forze dell’Ordine e la Procura faranno le dovute indagini. L’auspicio è che questi episodi non si ripetano e che ogni estremismo resti lontano da questa competizione”.
“Esprimo la massima solidarietà al nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, e al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per le vergognose scritte apparse a Caserta sui manifesti elettorali per le Europee. Così in una nota il portavoce di Forza Italia, l’On. Raffaele Nevi.
“Frasi indecorose che non meritano nemmeno di essere ripetute e che, però, pongono l’attenzione su una campagna denigratoria anche mediatica lanciata da certa parte della sinistra contro il centrodestra, per mancanza di argomenti”.
“Auspico una condanna decisa di quanto accaduto da parte di tutti e spero si tratti di un episodio isolato. Questo governo, qualcuno se lo dimentica, è stato votato dalla maggioranza degli italiani e chi lo insulta sta denigrando la maggioranza dei cittadini”.