Casoria. Movida sempre più a braccetto con follia e violenza
A Casoria, la movida sempre più a braccetto con follia e violenza. La disperazione dei residenti: “Piazza San Paolo in balia di vandali e delinquenti”.
Aggregazione e risse; musica e babygang. Ormai da anni sono queste le ‘coppie’ che passeggiano in strada per Piazza San Paolo, una dei punti di ritrovo serali per i giovani di Casoria (NA).
La situazione diventa sempre più esasperante per i residenti costretti a tapparsi in casa e a subire caos e schiamazzi.
“Questa è la situazione che viviamo quasi tutte le sere a Piazza San Paolo”, racconta una cittadina rivoltasi al deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli.
“Nonostante le continue segnalazioni alle forze dell’ordine, ogni sera si ripete la stessa situazione di vandalismo e delinquenza inaudita. Siamo ormai abbandonati dalle istituzioni e la situazione è diventata insostenibile per i residenti di quella che era, una volta, una delle zone più belle di Casoria”.
“Conosciamo le criticità di questa zona e da tempo richiediamo l’intensificazione della presenza di pattuglie come era stato anche promesso”, dichiara Borrelli assieme al consigliere comunale di Europa Verde Salvatore Iavarone.
“Bisogna garantire serenità, sicurezza e pace alla cittadinanza ed evitare scontri e incidenti tra i giovani. Chiediamo che al più presto si attivi il protocollo di sicurezza e che la piazza sia sotto stretta osservazione“.