Comunali Aversa, centrosinistra cerca compattezza

Il centrosinistra prova a compattarsi in vista delle elezioni comunali ad Aversa. Ad aprire alle altre forze politiche, è Eugenio Marino, commissario cittadino del Partito Democratico.

“Una proposta politica progressista ad Aversa è possibile e la partecipazione dei cittadini in tutte le fasi del processo decisionale sarà la nostra pietra miliare. Con questo intento, forze politiche e civiche del fronte progressista di Aversa stanno attivamente organizzando la propria struttura e si preparano a convocare una riunione organizzativa e politica del tavolo di coalizione nella prossima settimana”, afferma Marino.

La riunione è prevista per mercoledì 10 aprile e vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei primi soggetti che aderiscono alla coalizione: M5S, Partito Democratico, La Politica che Serve, Centro Democratico, AVS e la lista civica Aversa Progressista.

“L’obiettivo principale di questa riunione è consolidare una collaborazione coesa ed efficace, al fine di promuovere un processo inclusivo e trasparente per il bene della comunità”, conclude Marino.

In vista del summit di csx, la LPCS “crede nell’unità del centrosinistra aversano, che deve incentrarsi, prima ancora nelle persone che la realizzano, nei valori politici in cui le persone stesse credono e che devono essere tradotti in atti concreti nell’amministrare la città”.

“Solidarietà, attenzione verso l’ambiente, pari dignità di tutte le zone urbane, ascolto e partecipazione attiva della cittadinanza, e soprattutto continuare il programma di opere pubbliche e risanamento delle casse comunali, restano i prerequisiti valoriali di qualsiasi alleanza che vede ci vede partecipare”, fa sapere il gruppo civico La Politica che serve.

“Sosteniamo la continuazione dell’azione politica e amministrativa avviata dall’amministrazione Golia, che, nonostante gli anni di Pandemia, ha iniziato a cambiare il volto della città e se non fosse stata interrotta avrebbe visto il concretizzarsi di altre azioni e opere come da programma”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!