Crea caos in pronto soccorso: tenta di sfilare pistola a vigilantes

Dà in escandescenza al pronto soccorso e tenta di sfilare la pistola a un vigilantes.

E’ successo lunedì pomeriggio, all’ospedale Maggiore, dopo l’arrivo di due pattuglie dei carabinieri perché segnalata l’aggressione a due guardie giurate.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Bologna hanno arrestato un 30enne di origine pachistana, pregiudicato, con le accuse di interruzione di pubblico servizio, minaccia grave e tentata rapina.

L’uomo, soccorso dal 118 in strada a causa di un forte stato di ubriachezza, giunto al pronto soccorso è andato in escandescenza.

Ha chiesto con insistenza di poter avere una birra e sbattendo con violenza alcune barelle contro le pareti del corridoio, scalciando anche una porta.

Nel tentativo di placarlo, il 30enne ha minacciato un infermiere; quest’ultimo salv grazie all’intervento delle due guardie giurate.

In quei momenti, il 30enne si è scagliato contro i due vigilantes tentando di colpirli al volto e ha cercato invano di sfilare la pistola di ordinanza.

Inseguito dalle guardie giurate e dai carabinieri, il 30enne è finito in manette e portato in caserma.

Su disposizione della Procura è stato arrestato e portato in carcere.

Arrivano i ‘Punti verde Cup’ all’ospedale di Perugia

Hanno preso il via, all’ospedale di Perugia, le nuove modalità di pagamento elettronico e di ritiro referti, 24 ore su 24, nei moderni totem, denominati “Punti verdi Cup”, posizionati nella hall dell’ingresso principale e nella piastra ambulatoriale al blocco P, piano zero.

Il Punto verde Cup è un sistema di pagamento elettronico delle prestazioni già prenotate a Cup, sia in regime istituzionale, quindi per pagare il ticket, sia in regime di libera professione, pagamento di una fattura.

Per effettuare l’operazione basterà posizionare nel lettore ottico del totem la propria tessera sanitaria e il promemoria della prenotazione Cup oppure digitare i dati richiesti nello schermo touch screen.

Il nuovo sistema aderisce alla piattaforma PagoPa, la piattaforma digitale per i pagamenti della pubblica amministrazione, che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno.

Altra importante novità del Punto verde Cup – riferisce una nota dell’azienda ospedaliera – è la possibilità di ritirare i referti delle prestazioni sanitarie effettuate in ospedale; una volta digitati i pin personali di accesso il referto potrà essere salvato nella propria chiavetta usb oppure stampato in loco.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!