Frignano. Cane massacrato di botte ed ucciso

Un cane massacrato di botte e poi ucciso a Frignano, in provincia di Caserta.

Il video è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

L’episodio, secondo i denuncianti, è avvenuto lo scorso 20 aprile nei pressi del cimitero vecchio.

Dal racconto di chi ha realizzato il video, sembrerebbe che un gruppo di ragazzi ha iniziato picchiare il povero cane con dei bastoni e alla fine l’hanno ucciso e abbandonato in un’area cantiere.

Sul posto evidenti tracce di sangue a riprova della brutale uccisione.

“Abbiamo inviato subito le immagini alle forze dell’ordine per cercare di risalire agli autori di questo crimine ignobile e per verificare con attenzione tutte le circostanze denunciate, ivi compresa la presunta identità di uno degli assassini del povero animale indifeso”, questo il commento del deputato Borrelli.

“Manterremo alta l’attenzione su questo gravissimo episodio che dimostra, purtroppo ancora una volta, quanto sia diffusa e in crescita la violenza ai danni degli animali. Non ci fermeremo fino a quando non sarà fatta giustizia e non sarà assicurata all’autore o agli autori della brutale uccisione la pena esemplare che meritano”. 

“Le immagini scioccanti diffuse dai profili social del deputato Borrelli testimoniano un vero e proprio massacro ai danni di un cane, colpito ripetutamente con un bastone fino alla morte”, dichiara Aldo Simonelli, consigliere comunale del M5S Frignano.

“Le informazioni a disposizione sono ancora scarse e non conosciamo con precisione la dinamica di questo vile crimine né l’identità del cane coinvolto. Tuttavia, è certo che le forze dell’ordine locali stiano già lavorando attivamente sulla base di una denuncia depositata”.

“Siamo di fronte ad una notizia di reato gravissima, e chiunque abbia commesso un gesto così orribile rappresenta un pericolo per la nostra comunità e deve essere individuato e punito con severità, secondo quanto previsto dal codice penale”.

“Nel frattempo che le indagini facciano il proprio corso, condanniamo con fermezza questa barbarie e invitiamo chiunque disponga di informazioni utili a contattare immediatamente le autorità competenti o i numerosi volontari coinvolti nelle ricerche”.

“Il nostro territorio, che ha sempre trattato il tema del randagismo con rispetto e solidarietà, non può accettare di essere teatro di una simile oscenità”, conclude Simonelli.

FRIGNANO. SCATTA LA DENUNCIA DI LNDC

LNDC Animal Protection si unisce alla denuncia e auspica che il video permetta di identificare i responsabili di questa azione crudele e insensata.

La stessa LNDC confida che vengano svolte indagini accurate per accertare la verità e dare un nome e un volto agli assassini.

Chiunque abbia informazioni utili a tal fine può anche scrivere ad [email protected].

“I casi come questo sono sempre più frequenti e rappresentano un gravissimo e inquietante campanello d’allarme per tutta la società, davanti al quale purtroppo sembra che la maggior parte delle persone con ruoli istituzionali siano del tutto sorde”.

A dichiararlo Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection.

“Da anni chiediamo che i reati contro gli animali vengano puniti in maniera più decisa di quanto avviene con le leggi attuali, ma oggi che c’è in Parlamento finalmente una proposta di legge per inasprire le pene c’è chi – in particolare la Lega – fa ostruzionismo e cerca di lasciare le cose esattamente come sono ora, cioè inefficaci”.

“Casi come questo invece devono far capire che è necessario avere pene più severe per chi maltratta e uccide gli animali, così che le persone si rendano conto che chi fa queste cose finisce per pagare davvero e non può cavarsela con un nulla di fatto”.

“Ancora più grave e allarmante è che il numero di questi reati commessi da giovani e giovanissimi è in costante aumento e su questo devono assolutamente intervenire le istituzioni, comprese le scuole, e le famiglie”.

“I giovani devono essere educati all’empatia e al rispetto per le altre creature viventi, cosa che a quanto pare manca del tutto vista l’efferatezza con cui alcuni di questi ragazzi si scagliano contro animali inermi”. 

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105260 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!