Niente bar e distributori automatici negli ospedali e distretti ASL Caserta
La non presenza di bar e dei distributori automatici di bevande e snack in alcuni ospedali e distretti dell’ASL Caserta porta i cittadini a domandare pubblicamente come si possa pensare che la sanità campana assicura i livelli essenziali di assistenza.
Gli addetti ai lavori e agli utenti chiedono al direttore generale dell’Asl Caserta, Dr. Amedeo Blasotti, di risolvere questa problematica.
Il presidio bar chiuso e mai riaperto, distributori assenti, col grave disagio per utenti e personale a reperire una semplice quanto preziosa bottiglia d’acqua durante la pausa pranzo e le ore notturne, vista che per acquistare qualcosa bisogna uscire al di fuori del perimetro ospedaliero.
Segnalazioni di mancanza di punti ristoro arrivano dall’ospedale di Aversa ed anche quello di Marcianise.
I sindacati hanno denunciato agli organi sanitari il gravissimo disagio, vissuto dai pazienti, visitatori e lavoratori dei presidi ospedalieri e distretti sanitari, che da tempo sono privi di un ristoro o distributori automatici indispensabili per approvvigionare almeno l’acqua/alimenti per i pazienti, visitatori e personale un bisogno primario irrinunciabile.
Si dovrà attendere ancora qualche mese quando verrà espletato il nuovo bando di gara. La ditta che gestiva i distributori, tempo fa, era stata colpita da interdittiva antimafia.