Pusher si addormenta sul bus con la droga nello zaino
Si è addormentato al capolinea di un bus con un etto mezzo di droga in borsa.
E’ accaduto a San Zenone al Lambro (Milano). Protagonista della vicenda, un marocchino di 27 anni poi arrestato dai carabinieri.
Svegliato dall’autista, ha spiegato di essere salito ore prima al terminal di San Donato Milanese e di essere, poi, caduto nel sonno.
L’autista l’ha notato nei sedili in fondo quando la corsa era finita da un pezzo.
Fra i due è iniziata una lite verbale e i carabinieri, avvisati dal conducente, hanno portato il 27enne in caserma.
Lì l’uomo ha dichiarato spontaneamente di aver nello zaino un etto e mezzo tra cocaina e hashish cercando di sostenere che era per uso personale.
La successiva perquisizione ha permesso di ritrovare anche 400 euro in contanti e un bilancino di precisione.
Il marocchino è stato arrestato e processato per direttissima. Il giudice ha deciso per l’obbligo di firma tre volte la settimana.
L’uomo ha due precedenti specifici.
Molesta ragazzina su un bus, denunciato per violenza sessuale
Un giovane di origine indiana è stato denunciato per violenza sessuale dai carabinieri di Valdagno (Vicenza), perché accusato di aver molestato su un bus di linea una ragazzina minorenne.
L’episodio è avvenuto sabato scorso, ed è stato reso noto oggi dall’Arma.
A segnalare il fatto è stato un gruppo di giovani, che si trovava a bordo del mezzo in viaggio da Cornedo Vicentino a Valdagno.
A bordo anche il giovane indiano che, secondo quanto denunciato, si sarebbe seduto accanto alla ragazzina e l’avrebbe molestata.
La giovane ha reagito, spalleggiata dal gruppo di amiche e amici, costringendo il giovane a scendere dal mezzo a Valdagno, facendo perdere le proprie tracce.
La vittima si è subito recata a una Stazione Mobile dei Carabinieri nel centro della cittadina, raccontando l’accaduto e descrivendo il molestatore.
Due pattuglie lo hanno trovato poco dopo, nascosto all’interno di un parcheggio seminterrato poco distante dalla fermata.
Dopo gli accertamenti di rito al Comando Compagnia Carabinieri di Valdagno, il giovane è stato denunciato per violenza sessuale su minore.