Vestito da fantasma perseguitava l’ex moglie: arrestato
Si aggira vestito da fantasma per tormentare l’ex moglie.
Ammonito lo scorso febbraio dal questore (anche destinatario di un divieto di avvicinamento) non è bastato a farlo rigare dritto.
Scoperto grazie al dispositivo anti-stalker in dotazione alla vittima, stavolta per lui sono scattate le manette.
Mai rassegnato alla fine del matrimonio, si sarebbe reso responsabile di condotte sempre più persecutorie nei confronti dell’ex moglie.
Si è presentato in tutti i luoghi frequentati dalla donna, arrivando addirittura a mascherarsi con addosso un costume da fantasma lanciando pietre e sassi contro le finestre della sua abitazione.
Il ‘blitz’ fu immortalato dalle telecamere di videosorveglianza che la vittima fu costretta a installare per tutelare la propria incolumità e quella della figlia.
Nonostante i provvedimenti a suo carico, tuttavia, il 48enne avrebbe violato più volte il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna,
In una sola giornata, ben 8 volte ha violato il divieto di avvicinamento.
Grazie al dispositivo anti-stalking – che consiste in un braccialetto elettronico per lui e in un ‘ricevitore’ per lei, che si attiva quando lo stalker è a meno di 500 metri di distanza -, allertata direttamente la centrale operativa dei carabinieri.