Vicino di casa da incubo: donna pedinata e presa a schiaffi
È accusato di aver prima pedinato e molestato la vicina di casa, per poi minacciarla, danneggiarle l’auto e colpirla con uno schiaffo, costringendola a farsi medicare al pronto soccorso.
La vittima, un’italiana sulla ventina che si era vista costretta a cambiare le proprie abitudini di vita a causa della situazione che si era creata.
Alla fine si è rivolta ai Carabinieri della stazione Bologna Corticella, che ora hanno eseguito la misura del divieto di avvicinamento nei confronti di un 25enne bolognese, indagato per atti persecutori e lesioni personali.
L’indagato, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva preso di mira la giovane, “iniziando a pedinarla e molestarla” e causandole uno stato di ansia e paura.
La situazione è precipitata quando “il 25enne, evidentemente urtato dal fatto che la ragazza non stava ricambiando le sue attenzioni, è passato dalle parole ai fatti, danneggiandole il parabrezza e gli pneumatici dell’auto, minacciandola con frasi come ‘aspetto solo il momento giusto di ammazzare tuo marito’ e colpendola con uno schiaffo”.
Da qui l’avvio delle indagini, con il gip che, accogliendo la richiesta della Procura di Bologna, ha disposto nei confronti del vicino di casa l’applicazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
‘Mi hai incendiato casa’: minaccia il vicino
Minaccia il vicino di casa ritenendolo colpevole di aver causato l’incendio della sua abitazione
Ha chiamato la linea di emergenza 113 della Questura riferendo di essere un residente del condominio di Viale San Lazzaro di Vicenza (di cui un’unità immobiliare era andata a fuoco solo pochi giorni fa) e di aver visto rientrare a casa il condomino che – secondo lui – era il responsabile dell’avvenuto incendio.
Precisava al telefono che se la Polizia non lo avesse subito arrestato ci avrebbe pensato lui con la sua pistola legalmente detenuta.
Immediato l’intervento delle Volanti della Questura.