Aversa. 4 candidati sindaco e 17 liste: la scheda per le comunali
La prefettura di Caserta ha pubblicato il fac-simile della scheda che gli elettori di Aversa troveranno ai seggi per esprimere il voto per il rinnovo del consiglio comunale.
4 i candidati sindaci: Franco Matacena (sostenuto da una coalizione civica di centro); Antonio Farinaro (candidato del centrodestra), Mauro Baldascino (sostenuto dalla coalizione di centrosinistra) ed Eugenia d’Angelo (con la sola lista ‘Il Basilisco’).
I candidati sindaci e le liste a sostegno:
In alto a sinistra il primo candidato sindaco è Francesco Matacena coi simboli Aversa Moderata, Noi Aversani, Forza Azzurra per Aversa, Il Centro x Aversa, Aversa Italia, Immagina Aversa, Aversa Sapere.
A seguire il candidato del centrodestra Antonio Farinaro con i simboli Noi Moderati, Antonio Farinaro Sindaco, Forza Aversa, Fratelli d’Italia.
Sul lato destro della scheda, in alto il candidato sindaco del centrosinistra Mauro Baldascino con i simboli Aversa Progressista, La Politica che Serve, Centro Democratico, PD, M5S.
A seguire la candidata sindaco Eugenia d’Angelo con la lista Il Basilisco.
Aversa (dove si eleggono 24 consiglieri) è tra i comuni che superano i 15mila abitanti: in caso di mancato raggiungimento della soglia del 50% è previsto il ballottaggio.
Le urne, a differenza delle passate elezioni, saranno aperte il sabato pomeriggio e l’intera giornata di domenica.
Seggi aperti sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.
Lo spoglio per le elezioni Comunali si terrà dalle ore 14 di lunedì 10 giugno.