Aversa. Comunali, Baldascino vuole confronto pubblico
“Osserviamo con stupore la nascita di coalizioni eterogenee nelle quali non è chiaro il collante che le unisce. Queste alleanze appaiono come grandi ammucchiate dove partiti di centrodestra e di destra, con esponenti di primo piano, si celano dietro liste civiche, vediamo riciclati e vecchie glorie presentarsi ai cittadini, senza mai discutere del futuro di Aversa”.
A dirlo, tramite nota stampa, il candidato di centrosinistra Mauro Baldascino a margine del confronto con gli altri candidati sindaci di Aversa in Citofonare Montone organizzato da LaRampa e RadioPiù.
Baldascino ha continuato: “Sono molto preoccupato per questa situazione e, pertanto, invito pubblicamente i miei avversari politici a un confronto pubblico su sei grandi temi: Puc, bilancio, lotta alle povertà, questione ambientale (rifiuti- verde- trasporti viabilità), servizi alla persona”.
Il candidato sindaco del centrosinistra di Aversa si rivolge direttamente ai suoi avversari. “Propongo – ha dichiarato – che questo dibattito avvenga in piazza, alla luce del sole, davanti ai nostri concittadini, che saranno chiamati a scegliere non per amicizia o parentela, ma per ciò che intendiamo realizzare nei prossimi cinque anni”.
“Sono disponibile a organizzare sei serate di confronto in piazza Municipio, montando un palco per l’occasione. Amo il confronto e credo che sia il sale della democrazia”.