Aversa. Comunali, D’Angelo: “Salario minimo subito”

‘Salario minimo subito’, è questo l’impegno annunciato da Eugenia D’Angelo, candidato Sindaco di Aversa per il movimento ‘il Basilico’ in occasione della Festa dei Lavoratori.

Con il provvedimento si imporranno a tutte le ditte che lavoreranno per il comune di Aversa (comprese quelle coinvolte tramite sub appalti) un salario minimo orario per i loro dipendenti non inferiore ai 9 euro.

“E’ un provvedimento giusto – sostiene D’Angelo – con cui si possono aiutare concretamente tanti lavoratori che ancora oggi, percepiscono un salario insufficiente a garantire una vita quotidiana dignitosa. Ci sono troppe famiglie in difficoltà ma la politica aversana, per anni, ha ignorato i loro problemi”. 

“E’ arrivato il momento di intervenire con decisione come già avvenuto a Bacoli, dove il sindaco Josi Della Ragione ha trasformato in realtà concreta questo sogno di giustizia sociale. Il salario minimo è una battaglia giusta che porterò avanti con tutte le mie forze”.

D’Angelo lancia il reddito cittadinanza comunale

A due mesi dall’appuntamento con le elezioni amministrative il movimento civico ‘il Basilisco’ lancia la prima proposta programmatica per gli aversani: il reddito cittadinanza comunale.

“Il reddito di cittadinanza comunale che introdurremo una volta vinte le elezioni non vuole essere solo una misura di assistenza e integrazione al reddito ma anche uno strumento per raccogliere quelle forze che, attualmente, l’amministrazione non è stata in grado di coinvolgere e interessare nell’ausilio alla gestione della città” sostiene D’Angelo che ha ricostruito, anche dal punto di vista contabile, le spese dubbie del Comune normanno che intende tagliare per supportare le famiglie in difficoltà.

 

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!