Aversa. Comunali, Dello Iacono resta ‘in campo’

Nulla di fatto. Imma Dello Iacono resta in corsa per elezioni comunali dell’8-9 giugno che interessano il rinnovo del consiglio comunale di Aversa.

Nei suoi confronti, era stato presentato un ricorso per il ‘cambio di lista’ ad un’ora dal termine utile per la presentazione delle liste.

Il presidente della Quinta Sezione della Corte di Appello di Napoli, in mattinata, ha convocato gli avvocati delle parti interessate comunicando che l’udienza di discussione sarà fissata a luglio.

Pertanto, la consigliera comunale uscente nonché candidata alla prossima tornata con la lista ‘Il Centro per Matacena sindaco’ resta in campo per la campagna elettorale.

Lo strumento normativo, in questi casi, è farraginoso e lento.

La prima udienza utile per la discussione è per luglio perché le contingenze della Cartabia impongono la trattazione delle udienze più remote.

LA VICENDA

Nelle ore successive alla presentazione delle liste, i rappresentati della coalizione di Antonio Farinaro avevano chiesto un accesso agli atti proprio sulle liste depositate.

I mandatari delle liste Antonio Farinaro Sindaco, Noi Moderati, Forza Aversa e Fratelli d’Italia avevano chiesto visionare la copia degli atti relativi alla rinuncia di candidatura di Imma dello Iacono in Aversa Progressista (coalizione csx – Baldascino sindaco) e dell’accettazione della candidatura in “Il Centro” (coalizione Matacena sindaco) e di tutti i documenti sottoscrizioni della lista.

La domanda che si ponevano i rappresentati della coalizione di Farinaro era sui tempi della ‘migrazione’ della candidatura di Imma dello Iacono dalla lista ‘Aversa Progressista’ a quella de ‘Il Centro per Aversa’: da qui la presentazione del ricorso alla Corte di Appello.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!