Aversa. Liste Farinaro: “Matacena vuole la bici; sua coalizione contro piste ciclabili”
“Matacena a parole promuove l’uso della bici ad Aversa, ma nella sua coalizione c’è chi promuove le petizioni popolari contro le piste ciclabili”.
A dirlo – tramite nota stampa – la coalizione (Antonio Farinaro sindaco, Forza Aversa, Fratelli d’Italia, Noi Moderati) a sostegno di Antonio Farinaro sindaco.
“Il centrodestra continua la sua campagna elettorale tra la gente, parlando di problemi e soluzioni per la città; ma non possiamo esimerci – si legge nella nota unitaria – dal rilevare l’ennesima, contraddizione della coalizione di Matacena”.
Un nuovo video, infatti, diffuso via social, mette in luce la contraddizione tra le parole usate da Matacena in un suo recente spot elettorale e gli orientamenti di alcuni suoi sostenitori.
“Mentre il candidato Sindaco di Zannini promuove la città delle fiabe, nella sua coalizione c’è chi non vuole saperne di bici e piste ciclabili”.
È il caso di Rosario Capasso che, solo pochi mesi fa, promuoveva una petizione popolare contro le piste ciclabili.
“Delle due l’una: o Capasso ha cambiato opinione sull’argomento, oppure Matacena deve chiarire come fa a promuovere qualcosa che nei fatti difficilmente avverrà, considerando che c’è chi la osteggia all’interno della sua coalizione”.
“Il centrodestra unito, al fianco di Farinaro, – conclude la nota – sta solo evidenziando i legittimi dubbi che hanno tanti cittadini. Matacena, se ci sei, batti un colpo.”