Aversa. Comunali, Romano: “Con Farinaro, squadra e visione politica”
In questa tornata elettorale ad Aversa ha deciso di (ri)scendere in campo sotto la bandiera di Noi Moderati con Farinaro sindaco.
Roberto Romano, esponente del partito di centrodestra caro a Maurizio Lupi, ci vuole riprovare. Da candidato consigliere vuole dare attenzione “alla sicurezza, la famiglia, il lavoro e la formazione”.
Punti programmatici che sono in linea col soggetto politico nazionale che fa da ‘quarta gamba’ alla coalizione del governo nazionale.
Obiettivi che non hanno visto la luce nella passata amministrazione Golia quando lo stesso Romano era presidente del consiglio comunale.
Nell’intervista fiume di certo non è mancata alla ‘grande ammucchiata’ della coalizione Matacena guidata da Zannini: “solo promesse e interessi personali. All’interno vi sono ex assessori uscenti che purtroppo – per Aversa – non hanno dato nulla di positivo”.
“Un candidato sindaco che punta su cimitero, scuola, commercio, sicurezza e movida promettendo ‘mari e monti’, accussando l’amministrazione uscente cioé gli stessi protagonisti che attualmente sono nella sua coalizione: ovvero Giovanni Innocenti e Francesco Sagliocco”.
Proprio su Innocenti e Sagliocco – il ‘gatto e la volpe’ così definiti da Romano – arriva la stoccata: “Nella pubblica istruzione ed edilizia scolastica vi è stato un totale fallimento, Innocenti non ha per nulla dato uno slancio alla movida e tanto un pugno duro quanto riguarda la sicurezza in città”.
“Vogliamo parlare di Sagliocco? Basti guardare in che condizione si trova il cimitero – settore di sua competenza – e il suo candidato sindaco ci viene a parlare di loculi. Una visione distorta della realtà”.
“I due – sottolinea Romano – si chiudevano nella ‘stanza dei bottoni’ e poi ne uscivano con risoluzioni che non trovavano d’accordo nessuno”.
Infine perché votare Farinaro sindaco: “Con Antonio vi è una visione programmatica a lungo termine: un programma politico dei prossimi 5 anni. La città ha bisogno di competenze per far ripartire la macchina amministrativa dormiente ed assente per troppo tempo”.
“Senza indugi, l’8-9 giugno vota Roberto Romano, vota Noi Moderati per Farinaro sindaco della città di Aversa”.