Aversa. Giliberti propone la Scuola regionale di politica forense Aiga
Istituire una Scuola di politica forense campana: è la proposta lanciata dall’Avv. Roberta Giliberti, già Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord ricevendo il plauso di tutti i presenti durante lo scorso coordinamento regionale dell’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati).
“L’idea nasce – dichiara Giliberti – dalla necessità di formare i giovani avvocati in grado di affrontare le sfide della politica forense attraverso l’esperienza di colleghi e colleghe che hanno dato e danno lustro alla nostra Regione ricoprendo ruoli importanti all’interno di dette istituzioni”.
L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che intendono arricchire le proprie conoscenze sul funzionamento delle Istituzioni forensi e sulla politica
“È singolare che tra i delegati alla nostra Cassa previdenziale e tra i consiglieri del CNF non ci sia nessun avvocato campano under 45. Pertanto, è necessario fornire ai giovani gli strumenti analitici e pratici per governare il futuro con competenza e professionalità, portando avanti le istanze della giovane Avvocatura”.