Bimbo di 7 mesi trovato morto nella culla
Sgomento e dolore ad Ischia per la morte di un bimbo di appena sette mesi, avvenuta ieri in tarda serata.
Il piccolo Filippo è stato trovato esanime dalla mamma nella culla ed è stato subito dopo trasportato all’ospedale Rizzoli dove i sanitari hanno provato a rianimarlo più volte senza riuscirci.
Alla fine ai medici non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso del bimbo la cui salma è stata poi trasferita nella camera mortuaria del nosocomio isolano.
I carabinieri, intervenuti a seguito della segnalazione del decesso, hanno informato della vicenda il pubblico ministero di turno alla Procura di Napoli.
Nel primo pomeriggio di oggi, disposta anche la nomina del consulente medico che domani provvederà ad eseguire l’esame autoptico sulla salma del bimbo per fare piena luce sulla morte.
Bimbo scompare: ritrovato sano e salvo in un fossato
Un bambino olandese di 10 anni, in vacanza in Sardegna con i genitori, è scomparso ieri a tarda sera da un b&b alla periferia di Martis, nel Sassarese, tenendo tutto il paese con il fiato sospeso per due ore.
Il piccolo è stato ritrovato sano e salvo dai carabinieri della Compagnia di Sassari e dai Vigili del fuoco: sfuggendo per pochi istanti all’attenzione dei genitori, si era allontanato nel buio ed era caduto in un fossato nei dintorni del centro abitato.
Infreddolito e confuso il bambino è stato affidato alle cure dei medici del 118, che ne hanno accertato le buone condizioni di salute.
Il piccolo è stato quindi restituito ai genitori.