Casa in fiamme, cade dalla finestra mentre chiede aiuto
Una donna di 68 anni è ricoverata in prognosi riservata nel Policlinico di Bari, dopo che è precipitata nel vuoto per tentare di mettersi in salvo dall’incendio della sua casa di Mola di Bari, nel Barese.
Le fiamme, divampate intorno alle cinque e mezza del mattino di oggi, sarebbero partite dalla cucina della villetta in cui la vittima abita.
La 68enne, rimasta bloccata dal rogo e dal fumo che ha scatenato, si è affacciata dalla finestra del bagno per chiedere aiuto.
In suo soccorso è intervenuto un vicino di casa ma la donna nella fretta, ha perso l’equilibrio facendo un volo di alcuni metri.
È stata trasportata in codice rosso dal personale del 118 al Policlinico di Bari.
Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco di Bari che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’abitazione.
Picchia e tenta di strangolare la compagna in casa
Un cittadino romeno di 53 anni arrestato dagli agenti della Squadra mobile della questura di Nuoro in una casa di campagna a Iloghe, nel comune di Dorgali.
L’accusa è di maltrattamenti nei confronti della compagna e resistenza a pubblico ufficiale.
E’ stata la donna, 56 anni, anche lei romena, a chiedere aiuto con una telefonata al 113, dopo aver subito dal convivente minacce e percosse, culminate con un tentativo di strangolamento.
Quando gli agenti sono entrati in casa, sulla 56enne erano evidenti ecchimosi al collo.
L’uomo, in evidente stato di alterazione, si è scagliato contro i poliziotti: da qui l’accusa di resistenza.
La donna ha poi raccontato che le vessazioni e le violenze, sia verbali che fisiche, duravano da anni: solo dopo l’ultimo episodio ha avuto il coraggio di rivolgersi alla Polizia.