Caserta. 17enne accoltella il padre e lo riduce in fin di vita
Un ragazzo di 17 anni ha accoltellato il padre nella sua abitazione all’interno del complesso popolare di via Falcone a Caserta.
È accaduto alle prime ore del mattino, tra le 6 e le 7. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti che hanno preceduto l’aggressione.
Sta di fatto che il ragazzo ha impugnato un coltello da cucina e si è scagliato contro il genitore come una furia.
L’uomo è stato colpito con diversi fendenti al torace.
Sul posto sono intervenute le ambulanze e le volanti della Polizia di Stato. L’uomo è stato trasportato al Sant’Anna e San Sebastiano.
Ha accoltellato il padre probabilmente per difendere la madre.
“Non ce la facevo più” ha detto il minore rivolgendosi ai poliziotti in Questura, dove è giunto a testa bassa e visibilmente scosso.
Il padre del minore, 48 anni, ferito al petto, è stato portato all’ospedale di Caserta e operato d’urgenza; le condizioni sono gravi ma dovrebbe essere fuori pericolo.
Dagli accertamenti svolti dai poliziotti della squadra volante della Questura, intervenuti sul posto, e della Squadra Mobile, il ragazzo, uno studente, che ha compiuto da poco 17 anni, sarebbe intervenuto durante un’accesa lite scoppiata in casa tra il padre e la madre, con l’intento di difendere quest’ultima.
Non riuscendo a fermare il padre, l’adolescente ha impugnato un coltello da cucina – l’arma è stata sequestrata – e ha accoltellato al petto il genitore, che si è accasciato sul pavimento.
Poco dopo sono arrivati i poliziotti della squadra volante e il 118; il 17enne è stato condotto in Questura dove è stato arrestato.