Colpisce moglie con martello e le stacca orecchio a morsi
Ha aggredito la moglie colpendola con un martello e prendendola a morsi tanto da staccarle una parte di un orecchio.
Protagonista della vicenda, riportata dalla stampa locale e avvenuta a San Mauro Pascoli, nel Cesenate, un 40enne – che rischia l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate – fuggito e ricercato dai carabinieri.
La donna è finita ricoverata in ospedale, al “Bufalini” di Cesena con una prognosi di 30 giorni.
LA VICENDA
Il marito – i fatti risalgono alla sera del 25 aprile – si sarebbe scagliato contro la consorte durante una lite: dopo averla presa a schiaffi, pugni e calci si sarebbe avventato a morsi su un orecchio, staccandole una parte del padiglione e poi l’avrebbe colpita con un martello alla testa.
La donna – raccontano i quotidiani cesenati – è riuscita ad avvertire i vicini di casa mentre il coniuge si è dato alla fuga.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna all’ospedale “Bufalini” dove è scattato il ‘Codice Rosso’ previsto in questi casi e che ha attivato i Carabinieri della compagnia di Cesenatico, impegnati, dalla sera di giovedì scorso, nella ricerca del marito violento. Le indagini sono in corso.
La donna, che ha presentato denuncia, è ancora ricoverata ed è stata presa in cura dai medici del reparto maxillo-facciale, che l’hanno sottoposta ad un intervento chirurgico per le ferite all’orecchio procuratele dal coniuge.
Per l’uomo si prefigurano le accuse di tentato omicidio e lesioni aggravate.
Per correre dietro alla moglie evade da domiciliari e la picchia
Era agli arresti domiciliari per scontare vecchie condanne ma ieri sera prima ha sfasciato i mobili poi è uscito di casa raggiungendo in strada la moglie che stava andando a lavoro.
L’ha minacciata e poi colpita con uno schiaffo in faccia.
E’ successo ieri sera poco prima delle 22.
La donna ha chiamato la polizia mentre l’uomo, un 21enne straniero nato a Genova, è scappato. La polizia è andata a verificare la situazione nell’appartamento e dopo poco il giovane è rientrato.
E’ stato arrestato per evasione e denunciato per maltrattamenti in famiglia.