Dopo rapina fuggono in auto con il figlio di 3 anni
Prima ha rapinato per strada un anziano, poi con il compagno è fuggita in auto, con a bordo il figlio di 3 anni e inseguita dai carabinieri.
L’episodio è avvenuto in provincia di Milano, a Bellinzago Lombardo, e si è concluso con l’arresto della coppia, di nazionalità romena, entrambi di 30 anni e pregiudicati.
Secondo la ricostruzione, i militari di Pioltello sono stati allertati da un 83enne con le stampelle che era appena stato derubato della catenina che aveva al collo da una donna poi scappata e salita su un’auto.
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno inseguito ieri mattina la vettura (poi risultata radiata dalla circolazione) guidata dal compagno.
I due in un secondo tempo hanno tentato inutilmente di fuggire anche a piedi.
La collanina è stata recuperata e restituita all’anziano, l’auto sequestrata e il bambino affidato a un parente della coppia.
Gli arrestati sono stati portati in carcere a Milano.
Per loro le accuse sono rapina impropria in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Rubano auto in serie, arrestati 4 giovani
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato, quattro palermitani, C.E, 18enne, C.C.,19enne, C.A., 22enne e D.A.O., 20enne, accusati di un furto e di un tentato furto d’auto.
Sono in corso indagini per accertare se i quattro avessero compiuti altri furto.
Nel corso dei controlli alla Zisa, gli agenti hanno arresto i quattro che hanno tentato tre raid, in rapidissima successione.
I colpi a bordo di una Fiat 500 rubata sono stati tentati in piazzale Einstein, in via Beato Angelico e in via Guarneri.
Nel primo caso, i quattro hanno desistito a causa delle urla di cittadini testimoni del tentativo di spaccare il finestrino.
Nel secondo caso il furto è stato realizzato ed i quattro a bordo di due vetture, una quella rubata e l’altra usata come staffetta, sempre seguiti da pattuglie in abiti “civili”, sono stati bloccati e tratti in arresto.
A bordo della vettura sono stati ritrovati 5 telecomandi perfettamente funzionanti, una centralina lettore di codici e strumenti di effrazione.
I quattro sono stati arrestati. Tutto il materiale e la vettura sequestrati e la vettura interessata dal furto compiuto riconsegnata al proprietario.