‘Mi hai rotto lo specchietto’: autista bus colpito alla testa
“Mi hai rotto lo specchietto”. L’autista del bus Air Campania scende per controllare ma mentre è chinato di spalle viene colpito alla testa dall’automobilista.
Il fatto è accaduto oggi, intorno alle 13. Il conducente del pullman finisce in ospedale. L’aggressore preso e denunciato.
A segnalare l’accaduto le sigle sindacali del trasporto pubblico campano.
Per Marco Sansone, coordinatore del sindacato Usb: “Ancora un’aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico campano campano stamattina, dopo l’incontro in Prefettura di inizio settimana che ha stabilito la costruzione di un protocollo d’intesa tra le Prefetture di Napoli, Caserta, Avellino, Benevento e Salerno, le principali aziende del trasporto pubblico locale campano e le Organizzazioni Sindacali”.
“Restiamo in attesa di aggiornamenti ma resta l’urgenza da parte delle istituzioni nel convocare un tavolo di crisi permanente a tutela del personale front line del tpl campano”, conclude Sansone.
Anche Tommaso Pascarella, Segretario Generale Filt Cgil Caserta, “esprime profonda preoccupazione e condanna l’aggressione che si è verificata ieri ai danni dell’autista. A lui va tutta la nostra solidarietà”.
“Questo episodio si inserisce in una serie di eventi simili che hanno visto coinvolto il personale addetto ai trasporti pubblici, evidenziando una crescente tendenza alla violenza che non può e non deve essere tollerata”.
“È necessario un immediato rafforzamento delle misure di sicurezza a bordo dei mezzi pubblici e nei principali luoghi di interscambio, nonché un incremento dei controlli da parte delle autorità competenti”.