Napoli, i primi obiettivi di calciomercato
In attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore del Napoli, sono stati già individuati dalla dirigenza azzurra, i primi obiettivi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Rimane da giocare soltanto l’ultima gara casalinga contro il Lecce allo stadio Maradona e mandare in archivio un’annata da dimenticare.
Il successo contro i salentini è fondamentale per continuare quanto meno a tenere viva la speranza di qualificarsi ad una coppa europea, sebbene sia la Conference League.
Le scommesse online sul match di domenica, sono nettamente orientate verso Osimhen e compagni, bisognerà però sul campo dimostrare di essere superiori.
De Laurentiis è già al lavoro sulla scelta del nuovo allenatore (Italiano e Gasperini in pole), nel frattempo sono giunte le prime indiscrezioni sugli obiettivi di calciomercato per il nuovo centrocampo.
Primo centrocampista: Sudakov o Luis Alberto
La ricostruzione del Napoli partirà dalla linea mediana. L’addio di Piotr Zielinski obbliga la dirigenza azzurra a individuare un innesto di qualità.
La prima scelta è Georgiy Sudakov in forza allo Shakhtar Donetsk. La società ucraina ha chiesto per il cartellino la cifra monstre di 50 milioni di euro, De Laurentiis ha preso tempo per dare una risposta definitiva. Il calciatore era già stato seguito lo scorso gennaio, il suo talento è fuori discussione.
L’alternativa low cost è Luis Alberto, in rotta di collisione con la Lazio. Claudio Lotito ha chiesto 15 milioni di euro per lo spagnolo, potrebbe perfino prospettarsi uno scambio alla pari con Giovanni Simeone.
L’attaccante argentino del Napoli piace ai biancocelesti. Le parti hanno deciso di risentirsi al termine del campionato.
Secondo centrocampista: Gudmundsson in pole
C’è la fila per Albert Gudmundsson, centrocampista islandese del Genoa seguito da tutte le big, Inter, Juventus ed ora anche il Napoli.
Una stagione eccezionale per il calciatore del Grifone, 14 reti in campionato e 3 assist, numeri che hanno attirato le attenzioni anche della dirigenza azzurra.
Aurelio De Laurentiis è in cerca di un colpo di mercato che possa ridare entusiasmo ai tifosi ed a tutto l’ambiente, dopo una stagione molto deludente e con alcuni pezzi da 90 in uscita, su tutti il bomber dello scudetto, Victor Osimhen.
Il prezzo del cartellino di 22 milioni di euro per l’islandese è ritenuto congruo dal presidente, disposto a puntare su un atleta di 26 anni già ambientatosi benissimo nel nostro campionato.
Nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti con l’entourage del calciatore.