Negozianti di Frattamaggiore sotto attacco
Le attività commerciali del Corso Durante di Frattamaggiore sono sotto attacco.
Nella notte tra sabato e domenica la vetrina di un negozio di cosmetici è stata mandata in frantumi a martellate mentre una vineria è stata svaligiata.
I ladri hanno portato via salumi e formaggi, le casse ed i telefoni per un ammontare di circa 3 mila euro di danni.
Uno dei titolari della vineria si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare l’accaduto:
“L’altra notte, l’attività devastata dai ladri. Non è l’unica. Il corso Durante dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra amata città ma le istituzioni locali sono più interessati a coltivare i loro interesse che a tutelare i cittadini e le attività.”
“È chiaro che c‘è un problema di sicurezza a Frattamaggiore e in tutta l’area a Nord di Napoli. I sindaci devono sedersi ad un tavolo con il Prefetto per studiare un piano che tuteli cittadini e commercianti e combatta l’inarrestabile ondata di furti e criminalità”, afferma Borrelli.
“Mentre ladri e rapinatori abbondano, scarseggiano gli agenti e le pattuglie in strada. Dal Ministero dell’Interno era stato garantito un adeguato rafforzamento delle forze dell’ordine, cosa mai avvenuta in realtà. Ora esigiamo altri agenti”, conclude Borrelli.