Notte di sangue sulle strade del Casertano: 4 morti
Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte nel Casertano.
Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto si sono scontrate, probabilmente in modo frontale: tre giovani sono morti.
Altro incidente a Caserta dove un ventenne è rimasto ucciso nel ribaltamento della sua auto.
A Villa Literno, in via delle Dune, strada che collega l’agro aversano con il Litorale Domitio, quattro giovani di ritorno probabilmente da qualche locale, a bordo di una 500 Abarth, hanno impattato frontalmente con una 500 X dove viaggiavano un uomo ed una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna; violentissimo l’urto, con i giovani rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare i giovani, che però sono morti sul colpo.
LE VITTIME
A perdere la vita Filomena Del Piano, 19enne residente ad Aversa; Dimitri Tammaro Iannone, 24 anni residente a Villa Literno; Robert Badica, 23 anni residente a Villa Literno.
E’ stata disposta l’autopsia sulle tre vittime. I corpi dei tre giovanissimi sono stati trasferiti all’istituto di medicina legale di Giugliano in Campania come disposto dalla Procura di Napoli Nord – Aversa.
I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni; c’erano sull’asfalto solo i segni lasciati dai freni.
Auto si ribalta, 20enne muore dopo volo dal viadotto
Un secondo incidente è avvenuto sulla SS7, nel comune di Caserta.
Al loro arrivo i Vigili del Fuoco hanno trovato una sola auto he, per cause ancora da accertare, finiva ribaltandosi in mezzo alla sede stradale.
Uno dei passeggeri, un ragazzo di 20 anni, sbalzato fuori e recuperato dal S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) nella scarpata adiacente la strada.
Purtroppo anche in questo caso i sanitari non potevano fare altro che constatarne il decesso.
L’amico che era con lui, invece, è ricoverato in gravi condizioni al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
La prognosi resta al momento riservata.
Salvini: “Entro l’estate nuova legge su sicurezza stradale”
Sui due incidenti mortali avvenuti nel casertano, sulla Variante nel Capoluogo e in via delle Dune a Villa Literno, è intervenuto anche il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini.
“Ennesima tragedia sulle strade italiane, è importante che il Parlamento approvi al più presto (entro l’estate) la nuova legge sulla Sicurezza Stradale a cui abbiamo lavorato per mesi. Educazione stradale, prevenzione, controlli e più severità per i comportamenti pericolosi, si faccia in fretta”, dichiara il vicepremier.