Picchia con matterello moglie, figlio e madre
Al culmine di una lite scoppiata per futili motivi ha colpito con un matterello di legno l’anziana madre, sua moglie e suo figlio minorenne.
Protagonista dell’aggressione è un 34enne di Statte (Taranto) poi arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni.
L’uomo, secondo quanto riferito dagli inquirenti, già in passato si era reso responsabile di condotte violente.
I militari sono intervenuti su richiesta d’ aiuto giunta al numero unico europeo 112 per le emergenze.
Dalle testimonianze raccolte è emerso che l’aggressore ha colpito sua madre prima con un pugno al viso, tanto da farle perdere due denti e, subito dopo con il matterello, che le ha provocato lesioni alla testa.
In difesa dell’anziana sono intervenuti la moglie e il figlio 16enne dell’uomo: quest’ultimi colpiti a loro volta prima di riuscire a divincolarsi e a trovare rifugio nell’abitazione di una vicina.
Sul posto si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata.
Il 34enne condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Evade e aggredisce coppia in casa con mattarello
Uno straniero di 24 anni, dell’Europa dell’Est, è stato arrestato dai carabinieri di Piombino (Livorno).
Dopo essere evaso dagli arresti domiciliari, ha aggredito nella loro abitazione una coppia straniera colpendo entrambi alla testa con un mattarello di legno, pare per vecchie ruggini.
L’uomo già denunciato per le ripetute evasioni dagli arresti domiciliari, dove è detenuto da circa due mesi, è stato condotto in carcere a Livorno dopo essere stato sorpreso dai militari mentre tentava di allontanarsi dall’abitazione degli aggrediti.
La segnalazione di allarme era arrivata dal braccialetto elettronico indossato dall’aggressore e in breve la pattuglia lo ha rintracciato e arrestato.