Scuola, studente schiaffeggia professore: ‘voto troppo basso’

Ha atteso l’uscita da scuola del professore che lo aveva appena interrogato, lo ha affrontato e, dopo avergli rivolto una serie di insulti, lo ha schiaffeggiato più volte.

La vicenda all’istituto tecnico-commerciale di Corigliano-Rossano, nel Cosentino.

Un comportamento che è costato una denuncia in stato di libertà alla Procura per i minorenni di Catanzaro ad uno studente sedicenne.

Le indagini sull’episodio sono state condotte dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano.

Alla base del comportamento dello studente ci sarebbe, secondo quanto è emerso dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, il malcontento del ragazzo per ‘il voto, ritenuto troppo basso’, assegnatogli dal professore a conclusione dell’interrogazione.

A scuola è intervenuto anche il personale del 118, che ha prestato le cure del caso al professore picchiato.

Lo stesso professore, secondo quanto si é appreso, non ha ritenuto, almeno per il momento, di presentare denuncia contro lo studente.

“Ragazzi in aula”, dagli studenti una proposta di legge

Al via, in Consiglio Regionale della Campania, la XV Edizione, per l’anno scolastico 2023/2024, di “Ragazzi in Aula”, il programma promosso dalla Presidenza dell’assemblea legislativa campana, indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e finalizzato ad avvicinare i giovani studenti all’Istituzione regionale e favorire la partecipazione democratica.

Stamani, nell’Aula consiliare, gli alunni della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Luca Tozzi” di Frignano (CE), hanno discusso, simulando lo svolgimento di una seduta consiliare.

Consegnato poi al Presidente del Consiglio Regionale della Campania, la loro “proposta di legge” recante “Norme per la sana e corretta alimentazione eco sostenibile” e, con i loro interventi, hanno sottolineato l’importanza di un’alimentazione sana e corretta, che privilegia i prodotti del territorio, e dell’esercizio fisico, un tema di grande importanza di cui il Presidente del Consiglio Regionale della Campania si farà promotore presentando la proposta di legge a sua firma affinchè possa essere approvata dall’assemblea legislativa campana.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!