Spari con una pistola a gas contro passanti
Polizia di Stato e carabinieri indagano per trovare chi nel mercato di Ballarò a Palermo spara con una pistola a gas ai passanti.
Sarebbero tre le vittime rimaste ferite alla spalla o alle gambe.
L’ultimo è stato un uomo ferito alle gambe. Era toccato anche ad una donna senegalese colpita alla spalla nella zona di Porta Sant’Agata.
I ferimenti sempre tra le vie del quartiere Albergheria. Non è chiaro se ci sia un nesso tra gli obiettivi o se siano scelti casualmente.
“Mi hanno sparato nella notte tra venerdì e sabato ha detto l’ultima vittima – mi hanno colpito alla gamba. Ho sentito qualcosa e poi ho visto il foro alla gamba. Secondo me i feriti sono di più almeno sei”.
Rissa con pistola e mannaia, denunciati 6 giovanissimi
Sei giovani, tre egiziani dei quali un minorenne, due italiani e un moldavo, anche questi minorenni, sono stati denunciati dai carabinieri per aver partecipato a una rissa, oggi pomeriggio a Milano, quartiere Citylife.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto uno dei minorenni stava impugnando una pistola a salve, replica di una Glock 19.
A terra, a pochi passi dai giovani fermati, i militari hanno trovato una mannaia, lunga circa 20 cm, nascosta poco prima in un vaso da un 15enne italiano, che aveva tra le mani un frammento di una bottiglia di vetro.
Lo stesso giovane è stato medicato all’ospedale Buzzi di Milano per una ferita lacero contusa a una falange della mano destra.
Addosso ad uno dei giovani stranieri i carabinieri hanno trovato una ventina di grammi di hashish.
Ancora ignote le cause dello scontro.