Aversa. Baldascino: “Matacena guida cartello elettorale incapace di governare”
Il candidato sindaco del centrosinistra di Aversa, Mauro Baldascino ritorna, ancora una volta, sull’eterogeneità e le contraddizioni all’interno della coalizione che sostiene Franco Matacena.
“Il finto civismo della compagine a sostegno di Matacena – dichiara – cerca di nascondere ai cittadini aversani il loro vero obiettivo politico. Ne abbiamo già con chiarezza evidenziato la natura di un centrodestra camuffato”.
“Aggiungiamo con altrettanta chiarezza che all’interno di questa partita amministrativa in realtà si stanno giocando in quel campo i posizionamenti e le ambizioni elettorali per le prossime regionali. I protagonisti sono i vecchi e i nuovi colonizzatori che usano la città con intenti di mera occupazione elettoralistica e clientelare”.
Baldascino continua: “Quello schieramento prospetta, quindi, drammaticamente uno scenario di profonda ingovernabilità della città, che con loro verrebbe ridotta a una mera riserva di caccia elettorale per ‘stranieri’ e sarebbe esposta ai continui trasformismi e alle conflittualità infinite”.
“Non sappiamo quanto lo stesso candidato sindaco sia consapevole di tutte le manovre all’ombra di quella che abbiamo definito ‘accozzaglia’ di liste”.
Infine, l’invito finale: “Noi però ci rivolgiamo ai cittadini aversani confidando nella loro capacità di comprendere e percepire i rischi enormi che corre la città votando quello schieramento”.
“Noi siamo qui con trasparenza, con una coalizione politicamente chiara e coesa, con progetti e protagonisti che pensano solo ai destini della nostra Aversa”.