Aversa. Centro raccolta invaso dai rifiuti
Bomba ecologica nel centro raccolta rifiuti in zona Cappuccini ad Aversa.
A denunciarlo sono i sindacalisti dell’Usb che ha evidenziato come il centro “dovrebbe essere chiuso per irregolarità ambientali e di sicurezza”.
“Si continua a lavorare sotto ricatto. I lavoratori dell’igiene ambientale della Tekra del sito di Aversa sono ancora costretti a lavorare in una discarica abusiva a cielo aperto e in condizioni proibitive, che violano la sicurezza degli stessi e che minacciano lo stato ambientale”.
“Più volte volte abbiamo segnalato a Prefettura, ASL ed Ispettorato del lavoro le gravi condizioni in cui viene svolto il lavoro dei dipendenti della Città di Aversa, un servizio essenziale e che oggi è causa, grazie a tali violazioni da parte di questa Azienda addetta al servizio raccolta dei rifiuti, di pericolosità verso i propri dipendenti, i cittadini e verso la tutela ambientale del territorio”.
“Come Sindacato – oltre ai tanti esposti e azioni intraprese presso gli uffici competenti, incontri con i Commissari Prefettizi, stati di agitazione e scioperi in questi mesi – dobbiamo riscontrare che nulla è stato fatto per rimediare a tali e gravi violazioni, solo chiacchiere e false promesse.
“Di conseguenza procederemo anche all’ennesima denuncia alle Forze dell’ordine se non si troverà rimedio immediato a tale scempio ambientale che mina la salute dei cittadini, dei lavoratori e continua a devastare un territorio in piena Terra dei Fuochi”.