Aversa. Farinaro: “Città deve tornare ad esere sicura e vivibile”
“Aversa deve tornare ad essere una Città sicura. Ce lo chiede la nostra comunità”. A dirlo è il candidato sindaco del centrodestra, Antonio Farinaro.
“La politica di sicurezza non può essere costruita sull’emergenza e sull’improvvisazione. Siamo convinti che la lotta per l’ordine e la sicurezza deve rappresentare impegno comune di tutte le forze politiche, sociali, produttive, sindacali, culturali e religiose. Questo impegno corale, evidentemente, non ha e non può avere colore politico, né tanto meno costituire strumento di speculazione”.
L’analisi di Antonio Farinaro è in senso ampio: “Sul piano della sicurezza ad Aversa abbiamo registrato, negli ultimi anni, un pericoloso arretramento, con la proliferazione di fenomeni delinquenziali che vanno dai furti d’auto a quelli a danno degli esercizi commerciali, dalle risse alle aggressioni, ai parcheggiatori abusivi”.
“Una serie di dinamiche criminali, quindi, che ha reso insicuro il territorio cittadino e che, unitamente ad altre problematiche, quali una non adeguata illuminazione pubblica e un non efficiente servizio di igiene urbana, ha compromesso quella vivibilità che ad Aversa spetterebbe”.
“La prossima amministrazione comunale, rispetto a tutto questo, dovrà operare una svolta nell’ambito delle proprie competenze: implementando e migliorando il servizio di videosorveglianza e con telecamere dotate della tecnologia di street control nonché istituendo e proponendo momenti di confronto con le forze dell’ordine per garantire alle stesse la massima collaborazione e le migliori condizioni per poter operare”.
E non solo: “Pensiamo anche all’implementazione del numero di vigili urbani. Il Corpo deve essere obbligatoriamente rimpinguato attraverso nuove assunzioni. E pensiamo anche alla sicurezza stradale con il miglioramento della segnaletica e la qualità delle nostre strade”.