Aversa. Franco Matacena proclamato sindaco

Si è tenuta nel pomeriggio, nella Sala Consiliare del Comune di Aversa, la proclamazione di Franco Matacena a sindaco della città normanna alla presenza del Presidente del Tribunale Napoli Nord dott. Luigi Picardi.

Un momento di gioia e di speranza che il nuovo sindaco ha vissuto accolto dall’entusiasmo di tanti cittadini ed alla presenza di tutti i componenti del nuovo consiglio comunale, compresi i membri della minoranza.

Dinanzi ad una sala consiliare gremita – ed un passaggio di ‘consegne’ tra due ex sindaci De Cristofaro e Golia – al culmine della cerimonia di investitura, il Primo Cittadino normanno ha lanciato un messaggio molto chiaro e preciso: “Ora lavorare tutti insieme”.

“È iniziata! Ho indossato per la prima volta la fascia tricolore ed è stata un’emozione fortissima, condivisa con i tanti che anche oggi sono stati al mio fianco”, ha sottolineato il neo sindaco di Aversa.

Matacena ha tenuto un breve discorso di saluto nel quale, dopo aver ringraziato per il lavoro che stanno svolgendo in questi giorni i membri della Commissione Centrale Elettorale ed i funzionari comunali, ha esposto i suoi auspici per l’inizio del mandato.

“SARÒ SINDACO DI AVERSA’

“Il periodo elettorale è stata una bellissima esperienza ma ora comincia il lavoro vero, io sarò il sindaco di tutti gli aversani e mi auguro che tutti i componenti del consiglio comunale e dell’amministrazione lavoreranno insieme nella stessa direzione con serenità”. 

Il primo cittadino ha poi riservato un commento alle polemiche dei giorni scorsi: “L’educazione che mi hanno impartito i miei genitori non mi consente di entrare in casa altrui senza permesso”.

“Chi ha criticato il momento di entusiasmo di lunedì pomeriggio era male informato, poiché il nostro accesso all’aula consiliare per un breve momento di condivisione festosa è avvenuto soltanto dopo essere stati autorizzati dal Segretario Generale del comune di Aversa”.

CASO AULA CONSILIARE

Sugli eventi immediatamente successivi allo spoglio, la coalizione civica che sostiene Matacena ha evitato di rispondere a polemiche inutili ma ci tiene a precisare i fatti.

Il corteo dei sostenitori si è fermato sotto i portici del Municipio e, in un primo momento, soltanto Franco Matacena è entrato nella casa comunale intrattenendosi per un saluto con il Segretario Generale.

Con l’autorizzazione del Segretario Generale e dei funzionari comunali è stato consentito, ripetendo una
tradizione già avviata con i sindaci precedenti, ad una delegazione di eletti e sostenitori di trattenersi per una quindicina di minuti nell’aula consiliare.

Tutto il gruppo ha poi rapidamente lasciato il Municipio senza interferire con il lavoro degli uffici comunali e il primo atto del neoeletto sindaco è stato quello di rendere omaggio al monumento ai caduti al centro di piazza Municipio.

Successivamente, così come aveva promesso, si è recato a piedi nella zona nord di Aversa festeggiando la vittoria nelle periferie, tenendo fede alla promessa di riportarle al centro dell’attività amministrativa.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!