Aversa. Lite con spintoni tra un candidato consigliere ed un ex sindaco
Ad una settimana dal ballottaggio che vedrà contrapporsi i due candidati Franco Matacena ed Antonio Farinaro per l’elezione a sindaco di Aversa, gli animi si surriscaldano.
Una lite con spintoni ed una accesa discussione quella che si è verificata ieri sera a piazza Municipio tra un candidato consigliere di Noi Aversani, Carmine Martinello, (lista appartenente alla coalizione di Matacena) ed un già sindaco della città normanna, Carmine Bisceglia, cognato dell’attuale candidato
Farinaro.
A innescare il caos, nella zona del Comune di Aversa, vi sarebbero state delle critiche, di carattere politico e/o amministrativo.
Parole che hanno, perciò, surriscaldato gli animi.
Chi vi era presente ha poi diviso i due ‘contendenti’ riportando la calma.
“Dalle aule del parlamento ai portici di piazza Municipio le risse sembrano diventate la moda di questa estate. Questa volta, però, a dare sfogo agli istinti più violenti, non è stato uno sconosciuto ma l’ex sindaco di Aversa Carmine Bisceglia, cognato dell’attuale candidato Farinaro. In piazza Municipio Bisceglia ha improvvisamente aggredito e malmenato Carmine Martinello, candidato consigliere comunale della lista Noi Aversani“, fanno sapere da tutta la coalizione che sostiene Franco Matacena.
“Una vera e propria rappresaglia politica in piena regola, una scena indecorosa nel pieno centro della città”, continua la nota.
“Da parte di tutte le componenti della grande coalizione che sostiene Matacena si esprime piena solidarietà a Carmine Martiniello e la più ferma condanna ad una aggressione che, con una amara costatazione, fa scadere il tenore del confronto politico in città”, sottolineano dalla coalizione civica.
“Per tutti noi la politica è pluralismo, correttezza e confronto, mentre altri la intendono come scontro muscolare personalistico, considerando normali atteggiamenti che sono indegni di un paese civile”.