Aversa. Perde controllo scooter e si schianta: muore 19enne
Un ragazzo di 19 anni è morto nella notte ad Aversa (Caserta) a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto lo scooter su cui viaggiava.
La vittima si chiamava Alfonso Lecce.
La tragedia si è verificata intorno alle 4 in via Salvo D’Acquisto, verso viale Olimpico, non distante dal PalaJacazzi, il palazzetto dello sport.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri, il ragazzo viaggiava a bordo del motociclo quando – per motivi ancora in corso di accertamento – avrebbe urtato alcune catene che delimitavano il piazzale di un supermercato, perdendo il controllo del mezzo prima di finire violentemente sull’asfalto.
Alfonso è morto sul colpo. Inutili i tentativi di soccorso dei medici del 118 giunti in zona a bordo di un’ambulanza.
Sono in corso indagini per verificare se il 19enne abbia fatto tutto da solo o se si sia scontrato con un altro mezzo prima di perdere il controllo dello scooter.
Per questo i carabinieri stanno analizzando le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso l’incidente.
Nel frattempo, il pubblico ministero di turno della Procura di Napoli Nord – Aversa ha disposto il sequestro dello scooter.
La salma del 19enne, trasferita all’istituto di medicina legale di Giugliano in Campania per l’autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni.