Casal di Principe. Ottavio Corvino proclamato sindaco
Sala consiliare gremita in quel di Casal di Principe per la proclamazione del neo sindaco Ottavio Corvino, uscito vincitore dal ballottaggio del 23-24 giugno scorso con appena 9 voti sull’altra candidata contendente alla fascia tricolore, Elisabetta Corvino.
Tutta la coalizione che ha supportato l’avvocato 51enne neo eletto, era tra i banchi per dare inizio a questo nuovo corso amministrativo.
A fare gli onori di casa il sindaco uscente Renato Natale che per 10 anni consecutivi ha condotto la casa comunale in quella che da tutti dichiarata, anche nei fatti, amministrazione della rinascita di un popolo.
Alle 10:05 il presidente della commissione elettorale con i suoi componenti, enuncia la proclamazione del 73esimo primo cittadino di Casal di Principe.
“Di questa giornata vissuta in piena emozione – prendendo la parola il primo cittadino dopo aver indossato la fascia per mano del sindaco uscente -. Il mio ricordo va ai miei genitori, che sarebbero orgogliosi di me e del traguardo raggiunto”.
“Il mio impegno sarà operato con modalità diverse ma sempre nel solco tracciato, di trasparenza e legalità sensibilizzato da Renato, vera istituzione che ha sdoganato il nome del nostro popolo”.
“Invito la mia maggioranza di trovare subito una quadra di giunta, senza troppe polemiche, e dare l’avvio amministrativo nel più breve tempo possibile”.
Come atto finale il già sindaco Renato Natale dona un grembiule al neo eletto come segno di servizio alla città, lo stesso che gli fu regalato nel 2014 al suo primo mandato.
Un segno di rispetto e di continuo servizio verso quei ragazzini, oggi uomini e donne, e verso tutto il popolo casalese.
di Augusto Fontana