Dipendenti di un panificio si affrontano a coltellate
Nella giornata di sabato una pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato veniva inviata in zona industriale dove, all’interno di un panificio industriale, era stata segnalata una reciproca, violenta aggressione tra 2 dipendenti.
Giunti immediatamente in zona, gli Agenti, dopo aver contattato i responsabili dell’Azienda, che poco prima avevano richiesto l’intervento della Polizia attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, identificavano le parti coinvolte nella aggressione, tali Z.S. di 30 anni e S.A.A. di 45 anni, entrambi cittadini pakistani, incensurati, in regola con il permesso di soggiorno e colleghi di lavoro nel panificio.
Da un primo, sommario esame esterno il più giovane dei pakistani presentava un’ampia ferita alla testa, mentre l’altro una ferita da arma da taglio alla mano, tanto da rendere necessario per entrambi l’intervento dell’Ambulanza per il trasporto al pronto soccorso.
Sulla base delle prime testimonianze raccolte sul posto di lavoro, la lite tra i due sarebbe sorta per chi dovesse andare in pausa per primo.
Non avendo ottenuto ciò che voleva, il 45enne aveva colpito il più giovane collega con un oggetto tagliente, il quale rispondeva ferendolo con un coltello utilizzato per aprire gli imballaggi.
Entrambi i contendenti, al termine degli atti di polizia giudiziaria, denunciati dalla Polizia per il reato di lesioni volontarie aggravate.
La Francia batte il record italiano della baguette più lunga
E’ francese, e non più italiano, il record della baguette artigianale più lunga del mondo: lo scorso 6 maggio i panettieri d’Oltralpe ne hanno ‘sfornata’ una di ben 140,53 metri, assicurandosi così il nuovo Guinness World Record ufficiale e superando di quasi otto metri il record precedente di 132,62 metri stabilito a Como nel 2019.
La maxi baguette realizzata a Suresnes, un Comune alle porte di Parigi, in una maratona di 10 ore da 18 panettieri con un apposito forno mobile.
“Un record per la baguette artigianale più lunga richiede vero spirito e sportività collettiva – ha commentato il presidente della Confederazione nazionale della panificazione francese, Dominique Anract -. In quest’anno delle Olimpiadi, complimenti a tutti i nostri panificatori artigiani. Il pane è un motore di prestazione, la nostra baguette è una parte essenziale del nostro patrimonio gastronomico”.
I panettieri hanno cominciato a preparare l’impasto da 152 kg alle 3 del mattino utilizzando 90 kg di farina, 60 litri d’acqua, 1,2 kg di sale e 1,2 kg di lievito. La baguette poi distribuita al pubblico.