Frode all’assicurazione: non luogo a procedere
Non luogo a procedere nei confronti di Schiavone Vincenzo e D’Elia Enrica accusati di frode assicurativa ai danni della Tua Assicurazioni.
Questo il verdetto del Presidente della Seconda Sezione Penale del Tribunale di Milano che ha definitivamente messo la parola fine all’incubo giudiziario dei due imputati difesi dall’avvocato Luigi Marrandino.
Nel 2020 i due erano stati denunciati dalla Compagnia di Assicurazioni perché, in concorso tra loro al fine di conseguire un indebito risarcimento dalla compagnia assicuratrice TUA ASSICURAZIONI S.p.A. simulavano l’accadimento di un sinistro stradale – asseritamente occorso in Napoli Via Nuova Poggioreale, in cui li veicolo di D’ELIA Enrica, investiva SCHIAVONE Vincenzo intento nell’attraversamento della sede stradale sulle strisce pedonali riportando lesioni giudicate guaribili in 12 giorni.
Le indagini effettuate dalla Società Investigativa DT GEST GROUP RESEARCH & INQUIRY avevano evidenziato alcune criticità che avevano indotto la Compagnia a denunciare i soggetti coinvolti per truffa.
Il Giudice Cernuto ha accolto le ragioni prospettate dalla difesa pronunciando sentenza di non luogo a procedere nei confronti degli imputati.
La Tua Assicurazioni adesso dovrà risarcire i danni oggetto del sinistro.