Guasto alla condotta idrica: allagata Castellammare

In via Acton a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, una tubatura dell’acqua per cause in corso di accertamento si è lesionata.

Sono state evacuate le abitazioni sottostanti e le persone in spiaggia, circa una quarantina.

Un getto fortissimo di acqua ha inondato la zona dei lidi a Stabia, una cascata incessante che ha messo in ginocchio la zona che porta agli stabilimenti balneari e verso la penisola sorrentina.

Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso e si sono messe in sicurezza le persone che abitano nello stabile sottostante oltre ai bagnanti delle spiagge. Al di sotto della cascata c’è anche un ristorante, completamente invaso dal fiume di acqua.

I tecnici di Gori hanno provveduto all’interruzione del flusso idrico, alla messa in sicurezza dell’area e all’avvio dei lavori di riparazione.

Chiuse la stessa via Acton e la strada statale 145. Al momento nessun ferito. Sul posto si sono recati i Carabinieri.

Per consentire tali interventi è stata interrotta la fornitura idrica in alcune località dei seguenti comuni: Vico Equense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense, Capri. Disposto il servizio idrico sostitutivo con batterie di fontanine che saranno affiancate ad autobotti nell’arco della giornata. Il ripristino della normale erogazione è previsto alle ore 12:00 di domani, venerdì 21 giugno.

A seguire i dettagli delle zone interessate.

Vico Equense:

Località Bonea, Località Alberi, Località Arola, Località Moiano, Località Patierno, Località Massaquano, Località Sant’Andrea, Località Montechiaro, Località Camaldoli.

SERVIZIO IDRICO SOSTITUTIVO con BATTERIA DI FONTANINE presso: Corso Filangieri altezza Stazione Circumvesuviana Corso Caulino località Piazza di Seiano. —

Piano di Sorrento: Località GALATEA, Località COLLI SAN PIETRO, Località PLATANI, Località TRINITÀ.

SERVIZIO IDRICO SOSTITUTIVO con BATTERIA DI FONTANINE presso: Corso Italia incrocio Via San Sergio, nel comune di Sant’Agnello.

Sant’Agnello: Intera località COLLI DI FONTANELLE, SERVIZIO IDRICO SOSTITUTIVO con BATTERIA DI FONTANINE presso: Corso Italia, incrocio Via San Sergio.

Sorrento: Località Picco Sant’Angelo, Località Campitiello, Località Casarlano, Località Cesarano,

SERVIZIO IDRICO SOSTITUTIVO con BATTERIA DI FONTANINE presso: Via degli Aranci; Via Capo, incrocio via Nastro Verde.

Massa Lubrense: INTERO TERRITORIO COMUNALE SERVIZIO IDRICO SOSTITUTIVO con BATTERIA DI FONTANINE presso: Via Nastro Azzurro.

Capri: VIA AIANO DI SOPRA, VIA AIANO DI SOTTO, VIA PROVINCIALE ANACAPRI, VIA TORINA.

Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!