Lite per un parcheggio, Polizia gli ritira le armi
Litiga per un parcheggio auto, si scaglia contro una donna minacciandola: la Polizia gli sequestra le armi.
La Polizia di Stato di Caserta ha ritirato ad un 67enne, originario dell’agro aversano e residente a Villa di Briano, le armi che aveva presso il proprio domicilio, regolarmente detenute.
In particolare, una donna ha denunciato al Commissariato di pubblica sicurezza di Casal di Principe il vicino di casa, per un litigio legato al parcheggio della propria auto.
L’uomo si sarebbe rivolto alla donna, minacciando atti violenti e di dar fuoco alla vettura, qualora non fosse stata rimossa.
I poliziotti, in occasione degli accertamenti svolti sulla vicenda, hanno verificato che il soggetto deteneva legalmente un fucile, una pistola e svariate munizioni.
Raggiunto presso il proprio domicilio, dove hanno ricostruito genesi e dinamica dell’accaduto, si è proceduto al ritiro cautelativo delle armi e delle munizioni.
Le stesse saranno conservate presso l’Ufficio di polizia, in attesa delle valutazioni dell’Autorità di pubblica sicurezza del Prefetto sul divieto di detenzione armi.
Lite condominiale per parcheggio finisce a colpi di pistola
Una lite condominiale per un parcheggio conteso finisce a colpi di pistola: l’arma però non funziona bene e nessuno è rimasto ferito.
L’uomo che ha sparato è stato arrestato. E’ successo a Napoli.
La lite era cominciata per un parcheggio conteso nei garage ed è degenerata fin quando un 33enne, già noto alle forze dell’ordine, ha estratto una pistola e esploso due colpi contro il suo vicino di casa di 36 anni.
Il primo colpo, a causa di un malfunzionamento dell’arma, non è andato a segno, così come il secondo, per l’intervento di una terza persona.
Grazie alle indagini subito avviate dai Carabinieri della stazione di Poggioreale e dalla Polizia del Commissariato di Poggioreale, il 33enne è stato rintracciato a Ponticelli.
Recuperata anche la pistola utilizzata per sparare, una scacciacani modificata per esplodere proiettili veri, calibro 8 millimetri.
L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, detenzione di arma clandestina, ricettazione, minacce aggravate e violenza privata.