Si intrufolano in una salumeria: ladri ripresi dalle telecamere
All’alba di venerdì scorso, almeno tre persone si sono intrufolate in una salumeria di Scampia asportando 6mila euro in contati, denaro che serviva per la gestione dell’attività.
Fortunatamente il titolare della salumeria, grazie all’impianto di videosorveglianza, è riuscito a riprendere i tre ladri, che incuranti hanno agito a volto scoperto e chiamandosi anche per nome, non si capisce per imperizia o stupidità.
Dopo aver sporto regolare denuncia il proprietario si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli scrivendo: “Siamo ragazzi che lavorano e fanno tanti sacrifici, non meritiamo di essere derubati nelle poche ore di riposo a disposizione. Ci hanno portato via una grossa somma di denaro che serviva per la gestione del negozio e altri oggetti che erano all’interno. Speriamo che i ladri vengano presi e che non ricapiti”.
“Le persone per bene della nostra città sono sotto assedio. Gli esercizi commerciali subiscono continui furti che provocano ingenti danni alle attività condotte in piena legalità e nel rispetto delle regole. Per strada non si contano scippi, aggressioni, estorsioni e rapine”, così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
“I delinquenti sono scatenati, al punto da agire anche a volto scoperto, bisogna fermarli ad ogni costo. Serve una risposta colpo su colpo per sottrare spazio ai criminali e ripristinare gradualmente la legalità nella nostra città, ormai preda di una deriva incontrollata”.