Ubriaco investe e trascina ragazza per 300 metri
Una ragazza di 24 anni è stata investita e trascinata per oltre 300 metri, a Milano, da una vettura guidata da un uomo che continuava a procedere con lei incastrata sotto.
A bloccarlo, ieri intorno alle 22, in zona Bovisa è stata una Volante che ha notato le gambe sbucare da sotto la scocca.
Ora la giovane si trova ricoverata a Niguarda in gravi condizioni mentre il guidatore, un 21enne, è risultato positivo all’alcoltest e ha rischiato di essere picchiato dalla gente che lo inseguiva.
L’auto ha investito la ragazza, insieme ad una amica di 30 anni rimasta solamente contusa, in via Ricotti all’angolo con via Mercatini ed è stata fermata in piazzale Bausan.
Sono stati gli stessi agenti dell’equipaggio intervenuto a prestare i primi soccorsi alla giovane, ancora incastrata sotto la ruota anteriore sinistra del mezzo, dopo averlo sollevato di peso con l’aiuto di alcuni passanti.
Sempre i poliziotti hanno caricato sulla Volante l’investitore, che ha rischiato di essere aggredito dai presenti.
Ubriaco travolge due persone e scappa, inseguito e preso
Una donna che stava svolgendo servizio di assistenza alla gara e un ciclista sono stati travolti e feriti da un automobilista in preda agli effetti dell’alcool, intorno a mezzanotte a Cernusco Lombardone, nel Lecchese, durante lo svolgimento della tradizionale corsa podistica Monza-Resegone.
L’investitore, alla guida di un’Audi A3, non si è fermato, è stato quindi inseguito e fermato dai Carabinieri e da un motociclista in territorio del comune di Merate.
Sottoposto all’alcoltest, l’uomo è risultato aver superato i limiti consentiti, è stato denunciato per l’incidente e l’allontanamento, ma non arrestato.
Gravi le condizioni della donna travolta per prima, soccorsa in codice rosso e ricoverata.
Ferito anche il ciclista, un uomo di 51 anni, ma le sue condizioni sono risultate meno gravi.
Sono in corso ulteriori indagini per stabilire tutte le responsabilità dell’investitore.