Attentato Trump, Corey Comperatore morto per aver salvato la famiglia
Corey Comperatore, ha spinto la figlia e la moglie a terra, proteggendole dagli spari che arrivavano verso Donald Trump.
L’ex capo dei vigili del fuoco, aveva appena compiuto 50 anni e ieri pomeriggio era tra le migliaia di persone che affollavano le tribune attorno al palco sul quale l’ex tycoon stava chiudendo la campagna elettorale.
“Ci amava così tanto da prendere una vera pallottola per noi. Voglio solo piangerlo e dirgli grazie”. Queste le parole di Allyson Comperatore sui social, la figlia dell’ex capo dei vigili del fuoco ucciso .
Per la sua famiglia “un supereroe della vita reale”. L’uomo si è letteralmente gettato sulla sua famiglia per proteggerla. “L’odio per un uomo ha tolto la vita all’uomo che amavamo di più. Era un eroe che proteggeva le sue figlie”, ha scritto la sorella dell’ex capo dei vigili del fuoco sui social.
Le prime immagini girate sul posto mostrano gli agenti della polizia locale mentre cercano inutilmente di portare i primi soccorsi all’ex pompiere della Buffalo Township in scarponcini e jeans, descritto come un grande sostenitore di Donald Trump.
In base alle testimonianze raccolte dalla Cnn l’uomo sarebbe morto immediatamente, colpito da uno o più proiettili sparati dall’attentatore appostato sul tetto vicino al luogo del comizio.
CHI ERA COREY COMPERATORE
Corey Comperatore, originario della Calabria (i cui nonni sarebbero originari di Roccella, ndr), lavorava come ingegnere alla JSP, azienda attiva nel settore delle costruzioni e dell’automotive con sede a Butler, la città dove Donald Trump era arrivato sabato per uno dei suoi comizi. Buffalo Township è una comunità rurale nell’omonima contea.
Un passato alla guida dei vigili del fuoco di Buffalo Township, nella contea di Butler, Corey Comperatore era seduto proprio alle spalle di Trump quando sono partiti i colpi esplosi da Crooks.
“Ieri, quello che doveva essere un giorno così emozionante per mio marito, in particolare, si è trasformato in un incubo per la nostra famiglia”, ha scritto la moglie Helen sui social. “Quello che le mie preziose ragazze hanno dovuto vedere è imperdonabile. È morto come l’eroe che è sempre stato”, ha aggiunto.
Sulla vicenda è intervenuto anche Josh Shapiro, governatore della Pennsylvania. “Tutta la comunità è scioccata per l’accaduto. Siamo grati che l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sia al sicuro. Purtroppo durante l’attacco tre nostri concittadini sono stati colpiti: una persona è morta e un’altra è in condizioni critiche. Corey Comperatore, un pompiere e un grande papà che aveva due figli, ed era un sostenitore dell’ex presidente, è morto come un eroe cercando di proteggere la sua famiglia”.