Aversa. Matacena ‘prepara’ la nuova Giunta
La città di Aversa si prepara al suo nuovo esecutivo targato Franco Matacena.
Il neo sindaco è pronto a presentare la sua squadra probabilmente durante la seduta del Consiglio in programma giovedì 25 luglio, alle ore 9, e in seconda convocazione venerdì 26 alla stessa ora.
Per quanto riguarda la carica di presidente del Consiglio Comunale sembra imminente la scelta su Giovanni Innocenti, esponente di ‘Aversa Moderata’ e recordman di preferenze alle elezioni comunali.
Per la squadra di governo, stando a voci di corridoio, la carica di vicesindaco andrà ad Alfonso Oliva. Il coordinatore della lista ‘Aversa Italia’ potrebbe avere una delega tra Cultura e Pubblica Istruzione.
Al promotore della lista ‘Immagina’ – rappresentata in consiglio da Massimo Palazzo e Raffaele Oliva – Orlando De Cristofaro, l’incarico di gestire Urbanistica e Attività economiche.
Per la lista ‘Noi Aversani’, rappresentato da Francesco Sagliocco, le deleghe a Lavori pubblici, Cimitero e Personale.
‘Aversa Moderata’, lista del consigliere regionale Giovanni Zannini, sarà rappresentata in esecutivo da due quota rosa: Olga Diana (Ambiente ed Ecologia) ed Eufrasia Cannolicchio (non eletta) si occuperà di Politiche Sociali.
Entra in Giunta, come tecnico, il professor Mariano D’Amore che dovrebbe ricevere le deleghe al Bilancio.
‘Forza Azzurra per Aversa’ (lista dei fratelli Dello Vicario) potrebbero essere rappresentati in giunta da una delle candidate non elette – Maria Letizia Toscano – che dovrebbe occuparsi di Servizi demografici.